Area news - ASD LEONESSA MONTORO CALCIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Area news

Archivio stag. precedenti > stat. 2018/2019

Fc Osimo vs Leonessa 2 a 2. Il punto sul campionato
Sabato 02 marzo 2019
di (da  QDMNotizie.it Giacomo Grasselli)https://www.qdmnotizie.it

Il V. Strada ferma la capolista Labor, il Castelbellino torna a un passo dalla vetta. Vincono S.Marcello e SF Cingoli, pareggi per Monsano, Serrana e Leonessa Montoro, cadono Maiolati e Argignano
VALLESINA, 4 MARZO 2019 – E’ stata la giornata dei colpi di scena la 23^ della Seconda Categoria calcistica nostrana.
Nel girone D, infatti, la Labor cade in casa contro la lanciatissima Victoria Strada, ma resta al primo posto per via dell’impresa dell’Agugliano Polverigi a Falconara.
Il Castelbellino torna così a -4 dalla vetta. Pareggiano Monsano, Serrana e Leonessa Montoro, mentre il San Marcello strappa un importante successo contro l’Argignano. In coda, il Maiolati torna all’ultimo posto, sconfitto dallo United Loreto.
Nel girone F, la San Francesco Cingoli piazza la seconda vittoria consecutiva e vola a +12 dal terz’ultimo posto.

Girone D
Nel derby della settimana, la Labor perde in casa contro il Victoria Strada,alla terza vittoria di fila. Il gol di Montecchiarini vale lo 0-1. I ragazzi di Giovagnetti hanno la palla del pareggio al 90’ con un calcio di rigore, ma la saracinesca Luca Spurio, ex Cingolana, riesce a salvare porta e risultato per gli uomini di Fugante, ora saldamente al quinto posto.
Per la corazzata di Santa Maria Nuova,  è andata meno peggio del previsto, perché anche la Falconarese è stata sconfitta a sorpresa dal fanalino di coda Agugliano Polverigi.
Ne approfittano Castelbellino e United Loreto. Gli “orange” di Priori superano per 2-1 la Cameratese con le reti dei soliti Campanelli e Braconi, tornando a -4 dalla testa della graduatoria.
I lauretani si sono imposti per 0-3 in casa del Maiolati. La formazione di Fiaioni torna all’ultimo posto, ma la salvezza diretta resta comunque a -3 per via della sconfitta del Palombina Vecchia contro il SA Castelfidardo.
Nella zona a ridosso dei play-off, il Monsano incappa nel pareggio contro la Serrana nello scontro diretto-derby. A Barchiesi risponde Orazi. I rossoblù di Pelonara, all’undicesima partita senza sconfitte, restano a -3 dal quinto posto, precedendo di solamente una lunghezza la formazione di Serra San Quirico del coach Moretti.
Il pari arriva anche per la Leonessa Montoro, con il 2-2 in casa dell’Osimo. Per i filottranesi hanno segnato Castellano e Omerico. Il quinto posto dista ora 6 punti. E’ nella stessa situazione il San Marcello. I leoncelli di Bozzivincono 1-0 contro l’Argignano ed eguagliano la Leonessa in classifica grazie alla rete di Marini. I fabrianesi di Mannelli mantengono la terz’ultima posizione, a -2 dal Palombina Vecchia.



Leonessa vs San Marcello 1a 1
Sabato 25 febbraio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Finisce 1 a 1 il match di oggi tra Leonessa e San Marcello.
Dopo un primo tempo senza emozioni e con molti sbadigli tra l'infreddolito pubblico presente, nel secondo tempo gli uomini di mister Capra rientrano in campo con maggiore determinazione. Fioccano così le occasioni gol per i #RedLions ma la partita sembra non sbloccarsi. Finalmente al 75' bomber Ghergo di testa gonfia la rete per il vantaggio montorese.
Dopo un paio di occasioni sciupate dalla Leonessa per chiudere la partita, al 84' su un traversone dal fondo del San Marcello la palla sfugge dalle mani del portiere Salvatore e oltrepassa la linea di fondo per uno sfortunatissimo autogol che decreta l'1 a 1 finale


Labor vs Leonessa 1 a 1
Sabato 17febbraio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Finisce 1 a 1 l'attesissimo match tra #Labor e #Leonessa ma alla fine chi recrimina maggiormente per i 3 punti persi sono i RedLions di mister Capra che spolverano una grande prestazione mettendo alle corde per gran parte dell'incontro la capolista dell'ex mister Giovagnetti.
Per tutto il primo tempo i montoresi impongono il loro gioco con Ghergo che fallisce due clamorose occasione a tu per tu con il portiere locale. Ma come spesso accade nel calcio alla prima occasione, la Labor passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato, difesa biancorossa ferma, un giocatore laborino spizza di tesa e insacca. Il Montoro non ci sta e prova a rimediare subito ma al 44' è ancora il numero uno locale a negare la gioia del gol a Ghergo dopo un bel colpo di testa
Nel secondo tempo il copione non cambia con la Leonessa a spingere con continuità e costringere i padroni nella propria trequarti. Al 53' Giacomucci si libera bene in area e lascia partire un gran tiro che va sulla traversa e ritorna in campo. La porta della Labor sembra stregata quando due minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo su colpo di testa di Cacciamani un'altra traversa salva i locali. Il gol è compunque nel l'aria e il meritato pareggio arriva al 62' con il solito Ghergo (al decimo gol stagionale) che ben servito in area infila con un bel destro.
La Leonessa sente che l'avversario è alle corde e prova il colpo del KO che però non arriva. Nei minuti finali i montoresi complice la stanchezza abbassano il ritmo e la Labor prova qualche timida offensiva, ma l'ultima occasione al 90' è ancora per i RedLions con Concettoni che dopo una fuga sulla sinistra serve al centro per Giacomucci anticipato di un soffio da un difensore avversario.
Al triplice fischio applausi per tutti, per un match che è valso sicuramente il prezzo del biglietto.

P.S. Un grosso in bocca al lupo a Lorenzo Pennacchioni, costretto ad uscire al 15' per un brutto infortunio e dagli esami clinici effettuati nel tardo pomeriggio è stata diagnosticata la frattura della clavicola #ForzaPENNA



Leonessa vs Castelbellino 2 a 1
Sabato 09 febbraio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

I #RedLions lottano, soffrono e alla fine vincono una sfida importante in chiave classifica contro un buon #Palombina
Primo tempo equilibrato con poche emozioni, tranne un gol annullato ai Montoresi per un dubbio fuorigioco. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Capra spingono con maggiore intensità e al 55' vanno in vantaggio con Cacciamani. Il gol galvanizza i Montoresi e al 62' Ghergo raddoppia dopo un splendida azione personale.
La partita sembra incanalata, ma il Palombina ha una reazione d'orgoglio e accorcia le distanze al 79'. Sul 2 a 1 il Montoro si difende con ordine, ma al 85' il direttore di gara vede (solo lui...) un rigore per il Palombina che potrebbe cambiare le sorti del match ma un grandissimo #Salvatore compie un'autentica prodezza e neutralizza il penalty consegnando i 3 punti ai red lions




Leonessa corsara a Maiolati
Sabato 02 febbraio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Bella prova di carattere della #Leonessa che espugna il campo del #Maiolati con un perentorio 4 a 1 e si butta alle spalle il periodo negativo.
Padroni di casa in vantaggio al 27 con Anibaldi ma i #RedLions trovano il pareggio al 34' con bomber Ghergo. Nel secondo tempo con i locali in 10 per un espulsione, la Leonessa va in forcing e capitan #Rossi trova il gol del 2 a 1 al 70'. Al 76' l'arbitro ristabilisce la parità numerica con l'espulsione di Cola Lorenzo per doppia ammonizione.
Il Maiolati ci crede, ma la Leonessa chiude il match al 87' con un bel gol di Omerico e cala il poker al 92' con la doppietta personale di #Ghergo


Leonessa Montoro vs Castelbellino 1 a 2
Sabato 26 gennaio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di mister Capra, che subiscono il primo gol al 21' su una mischia in area. Nel secondo tempo i Red Lions provano a reagire ma il direttore di gara frena l'entusiasmo concedendo al Castelbellino un rigore per un presunto fallo di Faton (il giocatore montorese anticipa l'attaccante calciando solo il pallone), vane le proteste e 2 a 0 per gli ospiti.
La Leonessa ferita nell'orgoglio si butta in avanti con veemenza e accorcia le distanze con un bel gol di testa di Omerico al 70'. Nei minuti finali è un assedio montorese con occasioni a ripetizioni, fino al 87' quando Vittori calcia a colpo sicuro e sulla linea respinge con il braccio alzato un difensore ospite, rigore ineccepibile per tutti... tranne che per l'arbitro...
(clicca qui per vedere il video dell'accaduto messo a disposizione da #LeonessaTV, ma purtroppo in seconda categoria non c'è la VAR Techonolgy...)


Serrana vs Montoro 3 a 0
Sabato 19 gennaio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Leonessa Montoro vs Monsano 0 a 2
Sabato 13 gennaio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Giornata da dimenticare per la Leonessa che in un campo al limite della praticabilità incappa nella classica giornata storta e si arrende ad un buon Monsano che capitalizza al massimo le occasioni avute per il giusto 2 a 0 finale.


Leonessa Montoro vs Cameratese 3 a 1
Sabato 05 gennaio 2019
di (da facebook @leonessa Montoro)

Lashaj Faton, Ilari e il neo acquisto #Vittori fanno volare la Leonessa!
Vittoria convincente 3 a 1 sulla #Cameratese
Nel primo tempo i RedLions avanti con #Faton sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 18', al 21' pareggio ospite su una distrazione difensiva.
Al 33' è il giovane #Ilari (oggi il migliore in campo!) a portare in vantaggio la Leonessa sfruttando un rimpallo in area.
Ad inizio ripresa sono gli ospiti che spingono maggiormente per cercare il pareggio, ma gli uomini di mister #Capra sono pericolosissimi con veloci azioni di rimessa. Al 58' clamorosa occasione ancora per lo scatenato #Ilari ma la palla rimbalza male ad un passo dalla porta e l'occasione sfuma.
Ma al 72' ci pensa bomber #Vittori (ex Montottone e Fermo) a realizzare un grandissimo gol in semirovesciata sotto l'incrocio per il 3 a 1 finale.
E con questa vittoria la Leonessa chiude il girone di andata al 6° posto a 21 punti con i play-off a 3 punti, per un girone di ritorno che si preannuncia avvincente ed emozionante!




Chiusura di anno con il botto! La Leonessa espugna Polverigi  
Sabato 29 dicembre 2018
di (da facebook @leonessa Montoro)


Buona partita, ben giocata da entrambe le squadre con gli ospiti più propositivi nelle fasi iniziali con il vantaggio al 32', risponde la Leonessa
La #Leonessa chiude l'anno con il botto andando ad espugnare il campo di #Polverigi.
Partita divertente con i RedLions in vantaggio al 22' co Cacciamani, pareggio dei locali al 35', decide nel finale al 81' il gol del montorese doc Federico Empoli per il 2 a 1 finale.
Vittoria che fa classifica, morale e buon auspicio per un brillante 2019!

Auguri a tutti in nostri tifosi per uno splendido nuovo anno!!!


United Loreto vs Leonessa Montoro 3 a 1  
Sabato 22dicembre 2018
di redazione


Leonessa Montoro vs Victoria Strada 1 a 1  
Sabato 15 dicembre 2018
di redazione


Buona partita, ben giocata da entrambe le squadre con gli ospiti più propositivi nelle fasi iniziali con il vantaggio al 32', risponde la Leonessa con Giacomucci al 51' e finale di marca montorese che sciupa 3 ottime occasioni.


Leonessa Montoro vs Castelfidardo 0 a 0  
Sabato 01 dicembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Un Leonessa poco lucida non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro un ottimo #Castelfidardo che al 32' fallisce un calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara.


La Leonessa scivola in casa contro la Falconarese  
Sabato 24 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Gol, emozioni, errori, rigori sbagliati e chi più ne ha più ne metta... ma alla fine la spunta la Falconarese che espugna il campo di Montoro 4 a 3.
Vantaggio ospite al 5' e raddoppio al 30' poi la Leonessa si scuote e accorcia le distanze con Cola Giacomo al 36'. Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa e invece è la Falconarese che con un paio di ripartenze coadiuvate da incertezze difensive si porta avanti sul 4 a 1 (49' e 58'). La Leonessa sembra alle corde ma trova la forza di regire e Ghergo fa il 4 a 2 al 65'. I padroni di casa ci credono e vanno in forcing e all'82' Omerico è atterrato in area, calcio di rigore che potrebber riaprire la partita ma dal dischetto Ghergo si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore falconarese. Lo stesso Ghergo cerca di farsi perdonare e al 92' trova un gol spettacolare da fuori area, 3 a 4. Si gioca ancora per altri 3 minuti ma la retroguardia ospite regge i vani assalti finali dei Red Lions e così la Falconarese porta a casa i 3 punti.



Leonessa travolgente ad Argignano  
Sabato 17 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Una grandissima Leonessa espugna il campo di Argignano ed arriva nelle zone nobili della classifica. Nel primo tempo al 25' sblocca il difensore-bomber Pennacchioni al terzo centro stagionale, nella ripresa gli uomini di mister Capra raddoppiano con Ghergo al 58', i locali accorciano 72', poi Giacomucci all'78 e Violini all' 88' per il poker finale



La Leonessa torna a ruggire! Vittoria nel derby contro l'FC Osimo
Sabato 10 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

La Leonessa torna a ruggire e vince con merito il derby con #FcOsimo, 1 a 0 gol al 44' di Faton Lashaj sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Partita mai in discussione con tante occasioni sciupate dagli uomini di mister Capra



San Marcello vs Leonessa Montoro 2 a 2
Sabato 03 novembre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

La Leonessa butta al vento una vittoria che al 75' sembrava già archiviata, infatti sul risultato di 2 a 0 (gol di Omerico al 35' e Generi al 68') per i RedLions il SanMarcello mai pericoloso e per di più in 10 per un espulsione non sembrava avere le forze per impensierire la difesa biancorossa. Invece gli uomini di Capra si facevano cogliere da una strana paura incominciando ad arretrare il baricentro. Così in mischia i padroni di casa prima accorciano le distanze al 76' e poi al 92' clamoroso regalo di un difensore biancorosso che su una palla innocua in area alza d'istinto la mano colpendo la sfera tra l'incredulità generale, rigore e 2 a 2 finale che lascia un sapore amaro in bocca alla Leonessa.


Leonessa Montoro vs Labor 1950 1 a 4
Sabato 27 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

Dura 79' la partita della Leonessa, ovvero fino al 2 a 1 per gli ospiti poi la Labor dilaga fino al 4 a 1 finale.
Risultato che alla fine penalizza troppo la Leonessa ma c'è da riconoscere che la Labor vista oggi a Montoro è veramente una ottima squadra che merita il primato attuale.
Primo tempo equilibrato e combattuto con poche emozioni, ospiti in vantaggio con Burattini che sfrutta una mischia in area, poi il pareggio montorese al 45' con un rigore trasformato da Ghergo.
Nella ripresa la Leonessa prova a far il gioco ma è la Labor ad essere pericolosa con delle veloci ripartenze e su una di queste Meriggi trova il 2 a 1, poi i Red Lions si buttano disperatamente in avanti per cercare il pareggio concedendo spazi enormi agli avanti della squadra di mister Giovagnetti che prima triplicano al 88' ancora con Burattini e poi addirittura trovano il 4 a 1 al 90'


Palombina Vecchia vs Leonessa Montoro 2 a 2
Sabato 20 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)


Partita rocambolesca che la Leonessa recupera nel finale con un super #Pennacchioni autore di una splendida doppietta.
Primo tempo combattuto ma i padroni di casa sfruttano un paio di incertezze e chiudono i primi 45 minuti sul 2 a 0. Negli spogliatoi mister Capra da una bella strigliata ai suoi uomini e la Leonessa ferita dell'orgoglio torna in campo molto aggressiva costringendo i locali nella propria metá campo. Il 2 a 1 di Pennacchioni al 68' in semirovesciata è un autentica prodezza. Nel forcing finale al 93' arriva il meritato pareggio che decreta il Penna's day!

Leonessa vs Maiolati 0 a 0
Sabato 12 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)



Pareggio 0 a 0 il match di oggi tra Leonessa e Maiolati. Dopo un primo tempo equilibrato con poche emozioni, nel secondo tempo gli uomini di Capra cambiano ritmo e creano tante azioni gol, al 60' e Ghergo a trovarsi a tu per tu con il portiere fuori ma calcia al lato, poi ghiotta occasione per Castellano ma ancora la palla termina fuori. Al 78' il neo arrivato tra le fila montoresi, l'ex filottranese Loshaj Faton su gli sviluppi di un calcio d'angolo calcia a rete ma un difensore ospite salva sulla linea.
La Leonessa imbattuta ma fuori dalla Coppa Marche
Mercoledì 10 ottobre 2018
(di redazione)

Finisce 1 a 1 il derby di Coppa Marche tra la Leonessa Montoro e la Labor S.M.Nuova di mister Giovagnetti che in virtù di un gol in più segnato nel girone passa al secondo turno.
Buona partita giocata a viso aperto tra 2 ottime squadre, prevalenza territoriale dei padroni di casa ma la difesa ospite regge bene. Nel secondo tempo la Leonessa accelera il ritmo e trova il meritato vantaggio all'80' con il primo gol stagionale dell'esperto attaccante Omerico Cosimo che da sottomisura batte l'estremo difensore della Labor. Sembra fatta per il Montoro ma all'83' l'arbitro espelle il giovane Generi per somma di ammonizioni e la Labor prova il forcing finale e al 91' trova in mischia l'insperato gol che vale la qualificazione.


Castelbellino vs Leonessa Montoro 3 a 2
Sabato 06 ottobre 2018
di (da facebook @leonessa montoro)

Finisce 3 a 2 per i padroni di casa il match tra Castelbellino e Leonessa Montoro, una partita incredibile soprattutto per le incredibili decisioni del direttore di gara.
Nel primo tempo la Leonessa fa il gioco e i primi 45' si chiudono con i Reds in vantaggio per 2 a 1 grazie ai gol di Castellano e Ghergo. La ripresa si apre con un rigore non visto da nessuno ma concesso incredibilmente ai padroni di casa che realizzano così il 2 a 2. La Leonessa non si arrende e continua nel forcing e al 74' Cacciamani tutto solo in area insacca di testa, ma ancora una volta il direttore di gara si erge a protagonista e tra l'incredulità generale annulla il gol per un presunto fallo dello stesso Cacciamani. Nel convulso finale sono gli ospiti a realizzare la rete della vittoria con un contropiede che sorprende la retroguardia montorese.


Una magia di Castellano regala la vittoria alla Leonessa
Sabato 29 settembre 2018
di redazione

Nell'esordio casalingo in campionato della Leonessa  contro la Serrana una prodezza su punzione di Tommaso Castellano al 55' regala i 3 punti ai RedLions (vedi qui).

Bella partita tra 2 squadre che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato, match equilibrato con poche emozioni che alla fine premia il miglior tasso tecnico dei padroni di casa.



Leonessa bella e sciupona, riaccuffata nel finale, 1 a 1 a Monsano
Sabato 22 settembre 2018
di redazione

Al comunale di Monsano una Leonessa bella ma sciupona viene raggiunta nei minuti finali dai padroni di casa.
Mister Capra opta per un 3 5 2 con Salvatore tra i pali dietro il trio difensivo Cacciamani, Pennacchioni e capitan Rossi. In mediana gli esterni Giacomucci e Rebichini con i centrali Cola Giacomo e Empoli mentre i avanti il fantasista Castellano e bomber Ghergo.
Parte subito forte il Montoro e al 10 è già in vantaggio con Ghergo che sfrutta un bel assit di Castellano e appena entrato in area batte l'incolpevole portiere locale.
Dopo il vantaggio dei Red Lions ci si aspetterebbe la reazione dei padroni di casa mentre è ancora la Leonessa a macinare gioco e creare occasioni, sfiorano il raddoppio Empoli e Castellano ma il primo tempo si chiude sull'1 a 0 per i montoresi.
Nella ripresa la musica non cambia con la Leonessa a far gioco e a divorarsi almeno 5 occasioni clamorose con Empoli, Ghergo, Rebichini e ancora Ghergo e come spesso accade nel calcio quando si sbaglia troppo alla fine si viene puniti e così all'84' sugli sviluppi di un calcio piazzato i padroni di casa trovano il quasi insperato gol del pareggio.
Vano nel finale il forcing della Leonessa che reclama al 93' un rigore per un fallo di mano piuttosto evidente di un difensore locale su conclusione di Ghergo.



In Coppa Marche primo ruggito della Leonessa
Sabato 8 settembre 2018
di redazione

Buon esordio della Leonessa in Coppa Marche che sul comunale di Polverigi si impone per 1 a 0 sul Agugliano Polverigi.
Primo tempo equilibrato con buone trame di gioco,  nel secondo tempo il maggior tasso tecnico degli uomini di mister Capra fa la differenza e al 78' un gran sinistro di Tommaso Castellano spedisce la palla nell'angolino e regala la meritata vittoria ai Red Lions.
Al triplice fischio finale applausi per i giocatori montoresi che alla prima partita ufficiale della stagione lasciano buone impressioni con la consapevolezza che questa squadra potrà sicuramente ben figurare nel difficilissimo girone D.






Presentazione ufficiale della stagione 2018/2019 per la Leonessa


(Articolo presto online)



Per le altre NEWS clicca qui

Torna ai contenuti | Torna al menu