Top news_05 -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Top news_05

Archivio news

Leonessa Montoro vs Urbis Salvia 0 a 1
Sabato 05 maggio 2018
di Redazione

LEONESSA MONTORO: Salvatore, Pizzichini, Garbuglia, Staffolani (60' Giuliodori), Rossi (81' Binci), Giuliani, Jimenez (79' Giachetta), Paesani, Nicoletti Pini (86' Leonardi), Castellano, Torelli (67' Strappato).
URBIS SALVIA: Prioletta, Sebastiani, Paolucci, Moriconi, Mazzieri, Marinangeli, Boe, Tallé, Verdicchio Andrea (54' Curzi), Ciamarra, Mari (63' Ndao). All. Fusari Riccardo
Arbitro: Paradisi sez. Pesaro
Reti: 93' Curzi
Spettatori: circa 100
Espulsi: 94' Marinangeli (US) e Giuliodri (LM)
Terreno: ottime condizioni


Nello scontro salvezza della 32^ giornata, sconfitta amara ed immeritata per la Leonessa.
Squadra rivoluzionata nell'intento di dare una scossa per rianimare una squadra in caduta libera in questo girone di ritorno e già dall'avvio la squadra risponde con gran carattere e detta i ritmi del gioco.
Al 3' Nicoletti Pini gira di testa una punizione battuta dal pocho Castellano ma la palla esce di poco. I Red Lions insistono e al 15' bella punizione di Garbuglia ma la traiettoria è troppo centrale e l'estremo difensore ospite respinge. Al 22' ci prova capitan Paesani la il tiro termina alto. Continua il monologo biancorosso al 28' con Torelli che calcia bene ma la palla sorvola di poco la traversa. Al 37' si intravvede l'Urbis Salvia dalle parti di Salvatore ma la palla calciata da Verdicchio termina abbondantemente al lato. Nella velocissima ripartenza l'occasione più limpida per i padroni di casa del primo tempo, ma Jimenez ben piazzato da due passi calcia fuori.
Il secondo tempo inizia ancora con la Leonessa pericolosca con Pizzichini al 46' mentre un minuto più tardi sono gli ospiti pericolosi con Mari. I padroni di casa sempre con l'acceleratore schiacciato e un più che dubbio fuorigioco ferma Jimenez che serve un inutile assist per il gol di Nicoletti Pini, ma l'arbitro aveva già fischiato. Passano pochi minuti e lo stesso Nicoletti Pini si trova a tu per tu con Prioletta ma il diagonale a colpo sicuro sfiora il palo e finisce sul fondo. L'Urbis Salvia di tanto in tanto prova ad interrompere il monologo montorese e al 62' Curzi calcia bene ma Salvatore si distende e blocca con sicurezza. Il Montoro insiste e al 67' ancora un miracolo di Prioletta (il migliore dei suoi) strozza in gola l'urlo del gol su una splendida punizione di Torelli ( vedi qui). Al 75' bella incursione di Garbuglia che calcia al lato.
Nel finale girandola di sostituzione e quando la partita sembra destinata allo zero a zero, nell'ultimo minuto di recupero sui 3 concessi dal direttore di gara, nell'unica distrazione difensiva del match Curzi si trova incredibilmente libero in area e lascia partire un gran diagonale che supera l'incolpevole Salvatore.
Nel convulso finale c'è ancora il tempo per una doppia espulsione, Marinangeli atterra da dietro  Giuliodori lanciato in contropiede, lo stesso giocatore montorese si rialza e prova a reagire, l'arbitro Paradisi non può far altro che mandare entrambi anzitempo negli spogliatoi.
Al triplice fischio finale gioia per gli ospiti vicini alla salvezza, rabbia delusione e rammarico tra i giocatori e i sostenitori biancorossi che oggi avrebbero meritato molto di più

Torna ai contenuti | Torna al menu